Oreste, il circo e la regina di Acqualta

Oreste, il circo e la regina di Acqualta – Domenica 28

previous arrow
next arrow

Slider

 

ACQUALTA TEATRODISTRADA

La Compagnia Acqualta nasce nel 2007, e si occupa di Teatro di Strada e Teatro di Figura in tutta Italia.
Trampoli, costumi, maschere, pupazzi, spettacoli itineranti e animazioni da contatto…questo e molto altro rende la nostra compagnia ricca e aperta a mille possibilità.

All’interno dei nostri laboratori, di sartoria e falegnameria, si creano cose d’ogni genere, ci piace sperimentare i materiali più differenti dal cartone al metallo. Amiamo la precisione e quel tocco in più che fa di un manufatto qualcosa di speciale, teatrale, magico.

Lavoriamo per ogni tipo di eventi, da privati a pubblici, creiamo spesso personaggi, storie, avventure, apposta per la situazione, il luogo, l’ambiente che ci ospita.

Abbiamo lavorato ad uno spettacolo su un personaggio mitico delle nostre zone il Folletto Mazzariol

Creando uno spettacolo itinerante all’interno di un’antica torre campanaria.

Abbiamo realizzato nel 2015, nella Città di Noale, una rassegna di Teatro di Figura per bambini, che ogni anno porta spettacoli da tutta Italia, cercando sempre di mostrare diverse tecniche che possano incuriosire grandi e piccini.
Proponiamo lo spettacolo domenicale e il lunedì mattina per le scuole, con un momento, dopo lo spettacolo, di riflessioni e domande per i bambini, spieghiamo loro come funziona il teatro dietro le quinte.

Inoltre lavoriamo per feste di piazza importanti matrimoni e feste aziendali

Nel corso degli anni abbiamo collaborato per importanti nomi come:

Gardaland e Leolandia (Milano), Disney Channel on tour, Boing (Milano), Geox Scarpe, Benetton, Il Ballo del Doge (Venezia), Arteven (Venezia e Terraferma), Ve.la(Venezia e Terraferma), Fischerwerke per Festival Natura a Waldachtal (Germania), Ambasciata italiana di Istambul (Turchia), Alcatraz (Milano)…

In queste pagine troverete un piccolo assaggio di ciò che siamo e quello che facciamo per coltivare il nostro amore per l’arte dello spettacolo.